domenica 14 agosto 2011

Cucù

Se c’erano guardie del corpo a proteggerla, non erano riconoscibili. Aveva un tailleur nero, forse antracite, che sembrava preso ai grandi magazzini, e anche a dieci metri di distanza mostrava tutte le sue rughe e due grosse borse sotto gli occhi color cenere. Nell’insieme dava l’impressione di una preside e tuttavia, sforzandosi, si doveva riconoscere in lei il Cancelliere della Germania, la donna che qualche giorno fa ha potuto annunciare ai tedeschi un’ulteriore riduzione del deficit e un significativo taglio delle imposte, robe che da queste parti non si promettono, ma – appunto – si annunciano. Sarà stata l’occasione – si commemorava la costruzione del Muro di Berlino, stamane, in Bernauerstrasse – ma Angela Merkel aveva un sorriso sospeso in un indugio, come trattenuto, e forse nemmeno era un sorriso.
Da italiano fuggito dall’Italia con la scusa delle ferie di Ferragosto, non ho potuto fare a meno di pensare che era la donna alla quale, non più di qualche anno fa, Silvio Berlusconi faceva cucù. Settanta chili di merda insaccati in un Caraceni, la quintessenza del cretino di successo, il furbo che ora annaspa nel suo bavoso sentimentalismo, faceva cucù questa opaca democristianona che guida la prima economia d’Europa. Dio, fammi morire qui.

19 commenti:

  1. Non so se la parola "Caraceni" si possa scrivere in un blog...

    RispondiElimina
  2. Se sei a Berlino passaci a trovare. No, invece che morire, siamo venuti a viverci qui.

    RispondiElimina
  3. io trovo che settanta chili di merda insaccati in un Caraceni sia la migliore definizione di un capo di governo italiano degli ultimi 150 anni.

    RispondiElimina
  4. La differenza tra un Paese vero e il paese di Pulcinella.
    Da un commento di tal Guido dalla Germania, nel blog di Galatea:
    "Se qualcuno vuol capire perchè sono scappato nauseato dall´Italia per venire a vivere in Germania, legga quanto segue

    LA PENSIONE DI HELMUT SCHMIDT – STATISTA TEDESCO !
    1.600 EURO AL MESE PER HELMUT SCHMIDT – EX CANCELLIERE TEDESCO !
    Helmut Schmidt (Amburgo, 23 dicembre 1918), politico tedesco e cancelliere della Repubblica federale dal 6 maggio 1974 al 1 ottobre 1982. Successe nel 1974 a Willy Brandt, che aveva dovuto dimettersi perché il suo segretario era stato smascherato come spia della Germania Est, e nel 1982 fu sostituito da Helmut Kohl per mezzo di una mozione di sfiducia costruttiva, utilizzata per la prima volta nella storia della Repubblica Federale Tedesca, che fu presentata dai suoi alleati della FDP in seguito a disaccordi sulla politica economica e sulla politica estera.
    Come cancelliere federale ha contribuito alla costruzione dell’Unione Europea quale oggi la conosciamo, in particolare istituzionalizzando il Consiglio Europeo nel 1974, lanciando il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nel 1978 e il Sistema Monetario Europeo (antesignano dell’euro) nel 1979 e favorendo la prima elezione diretta del Parlamento Europeo nel 1979. Da quando ha lasciato la politica vive con una dignitosissima pensione di 1.600 euro, nulla a confronto con i 31.000 euro che riceve Giuliano Amato, o con le pensioni degli altri nostri parlamentari."

    RispondiElimina
  5. settanta chili di merda insaccati in un carraceni è la più bella definizione di B. che abbia mai letto; posso citarti?

    RispondiElimina
  6. sicuri che siano SOLO 70 chili?

    RispondiElimina
  7. Sì..ma finchè continuiamo a dileggiare questi malefici che ci comandano non facciamo nulla che possa cambiare il corso della nostra storia.
    Non si trova in Italia un branco di onesti per una rivoluzione pacifica - o non - ?

    RispondiElimina
  8. Anche quest'anno in Germania? No, che ti cambia le transaminasi e la Weltanschauung; non fa mica bene.
    Solo qui le cose non cambiano mai: in cento cinquant'anni siamo passati dal metro cubo ai settanta chili, ma la sostanza è la stessa...

    RispondiElimina
  9. Sei mal informato.Kiton, no Caraceni;-)
    Schöne Ferie Augusti

    RispondiElimina
  10. Non e´tutto oro quello che luccica...i sondaggi danno perdente la Merkel se oggi si tenessero le elezioni, certo meglio dell´Italia son messi i crucchi...ma di questi tempi ci vuole poco...

    Simone

    RispondiElimina
  11. Ho un appunto da fare su questo articolo. Le azioni intraprese da Berlusconi in tutti questi anni, sono la prova scientifica di come, la sua struttura interna non possa essere altro che isomorfa a quella di un Tardis. Percio' il numero 70 e' una stima ridicolmentente per difetto della capienza effettiva.

    RispondiElimina
  12. Anche Guzzanti (che, da quando e' tornato all'ovile per regalare perle come la spiegazione del perche' la poverta' sia un castigo divino, meriterebbe la stessa attenzione che riservi al Giulianone) oggi ha scritto un pezzo che parla sia del capo che della Merkel.
    Un notevole pezzo, aggiungerei.
    Settanta chili circa, di pezzo.

    RispondiElimina
  13. Trovo fastidiosissimo questa continua lagna di voler addebitare le disgrazie italiche alle azioni della "casta"!!! Qui ci si dimentica che in Italia SI VOTA!!! E quindi i politicanti ladri, imbelli, incapaci, corrotti, cialtroni e cafoni sono il perfetto esempio, lo specchio fedelissimo di una società, di una collettività nazionale, di un elettorato che a loro volta sono ladri, imbelli, incapaci, corrotti, cialtroni e cafoni!!!!
    Quanti sono in Germania gli evasori fiscali, quelli che percepiscono pensioni d'invalidità o sussidi statali senza averne diritto, quanti sono i "crucchi" che s'attaccano alle sottane di un politicante squallido per ottenere un posto di lavoro in ambito pubblico (anche se non serve assumere personale superfluo che arriva, in Italialand, a 3,5 milioni di persone...!!!), e quanti sono i politicanti squallidi in Germania (?), quanti sono i cittadini tedeschi che considerano lo Stato come un'entità da fregare in ogni modo possibile ed immaginabile, quanti sono i crucchi che (per fare un esempio banale) pur avendo a disposizione i mezzi per fare la raccolta differenziata, ammucchiano tutto come capita...
    Insomma, la civiltà PARTE DAL BASSO! E non dalla politica; questo paese FA SCHIFO PERCHE' FANNO SCHIFO LA GRAN MASSA DEI SUOI CITTADINI!! Il resto, tutto il resto (e mi riferisco in particolare all'ondata di "indignazione anti casta" di questo periodo) è soltanto una gigantesca valanga di fuffa e nient'altro! Mi infastidisce in modo indefinibile perché dietro a tutto questo gracchiare sui "politici ladri" non si riesce a nascondere la putredine di un atteggiamento mentale insopportabile ed inccettabile..quello de "la colpa è degli altri, sempre e comunque, mentre -io- sono a posto e non spetta a me fare qualcosa per cambiare"...
    ECCO, COMINCIASSERO I BRAVI ITALICI CITTADINI A COMPORTARSI IN MODO CIVILE, RISPETTANDO LE LEGGI DELLO STATO ED A PAGARE LE FOTTUTISSIME TASSE! ALLORA, E SOLO ALLORA, L'INDIGNAZIONE SARA' AUTENTICA E FORIERA DI UNA EVOLUZIONE POSITIVA...E DI SICURA, ALLORA, DI POLITICANTI PORCI E DELINQUENTI C'E' NE SARANNO MOLTI, MOLTI DI MENO!!!!!!
    Saverio da CZ

    RispondiElimina
  14. e pensi che il contenuto del Caraceni è convinto di essere Dio...

    RispondiElimina
  15. Finché ci limitiamo a descrivere le differenze tra il bunga-bunga e gli altri capi di governo, potremmo anche fare una pregevole satira, ma la sostanza è che gli altri fanno dei progressi e si preparano al futuro, mentre noi restiamo a grattarci la rogna e vederci spennare da questa classe dirigente di incantatori di serpenti ben vestita, ben nutrita, ammirata e riverita.
    Noi saremmo il popolo sovrano, tanto declamato da loro. Popolo che non è capace di reagire, di prenderli per il fondo schiena e assestargli un robusto calcio nel culo (a tutti di qualsiasi colore) e fargli capire chi comanda in questo disastrato paese, abitato da gente che pensa: "STO BENE IO STANNO BENE TUTTI"!
    E' una vergogna vedere come anche in questa aggiunta di finanziaria la disparità di trattamento tra ricchi e poveri: tra chi deve pagare e chi scantona.
    Ce ne sarebbe per fare una rivoluzione!

    RispondiElimina
  16. Quello che accade in Germania è la normalità che da noi diventa l'opposto.
    Noi italiani ci meritiamo questi dirigenti, perchè siamo come loro (e come loro faremmo se fossimo al loro posto) finché non ci stancheremo e li appenderemo al muro.
    Gli italiani ne dovranno mangiare di paglia prima di poter vivere di democrazia.

    RispondiElimina
  17. IL MONDO DEI PERCHE
    Io Cittadino se faccio un debito e lo pago do un aiuto a l’economia
    incrementando l’entrate dello Stato e delle Banche.


    visto che i debiti non li a fatti il Popolo
    ma chi a mal Governato
    foraggiando Lobby e Banche.

    Per avidità con speculazioni azzardate Hanno dato vita
    alla crisi che i Governi dovranno risanare .

    In tempo di recessione ogni giorno perso ha costi esagerati
    che il Popolino dovrà risanare con lacrime e sangue.

    Allora mi chiedo perché si nazionalizzano i debiti
    chiedendo sacrifici al Popolo ma i profitti restano Privati?

    Sarebbe giusto che i privati che hanno goduto dei profitti
    Quando le speculazioni non vanno a buon fine
    i debiti che provocano li risanino insieme alle Banche
    E non li scarichino sul Popolino.

    Le Opposizioni come al solito si perdono in chiacchiere

    Del conflitto d’interessi che ostacola le urgenze nessuno dice niente
    Le diatribe che manifestano sono solo la solita cortina fumogena
    Per poter fare i comodi loro e delle lobby che rappresentano

    Spudoratamente hanno ridotto il Parlamento ad una latrina dove ognuno fa i suoi bisogni.

    La Stupidità
    Tara, che opprime tutti i Popoli della Terra
    Malattia Genetica , con effetti collaterali gravi.

    L’unico vaccino ,che la natura mette a disposizione
    È Il nostro Cervello.

    la pigrizia è cosi incancrenita che individui scaltri ( non per questo intelligenti )
    Ne approfittano per confondere le idee degli stupidi .

    il tempo passa inesorabile, ma il mal costume no
    negli anni 70 per nascondere i problemi
    la DC aveva come cortina fumogena
    le Brigate Rosse.

    Hai Giorni nostri la classe dirigente che (Governa?)
    Priva di fantasia , come 40 anni Fa
    nei momenti di crisi profonda usa gli scandali
    Quello più recente è lo scandalo della P4.
    I tempi si evolvono chi Governa No

    Alza ancora cortine fumogene per accecare gli Allocchi.

    PS Il MONDO si può salvare, solo abbattendo il vecchio.
    sostituendolo con nuove regole
    dove la FRATELLANZA prevalga su tutto. VITTORIO

    RispondiElimina