(1)
Premessa maggiore L’omeopatia non ha basi scientifiche e gli effetti dei preparati omeopatici sono equivalenti a quelli di un placebo.
Premessa minore Boiron è leader mondiale nel settore dell’omeopatia.
Conclusione Boiron vende prodotti che non hanno altro effetto che quello placebo.
Premessa minore Questa è cosa ingiusta e odiosa.
Conclusione Passa parola e fai sapere in giro chi è Samuele e chi è Boiron.
(3)
Premessa maggiore Può darsi che per la Conclusione in (2), e soprattutto per la Conclusione in (1), Boiron faccia oscurare anche questo blog.
Premessa minore Quanti cazzi di blog potrà fare oscurare, ’sto Boiron?
Conclusione Fanculo a Boiron e all’omeopatia, fanculo anche al bloggare se bisogna rinunciare alla logica più elementare.
blogzero.it è tornato online
RispondiEliminaSe fossi Samuele, prenderei la palla al balzo del gran colpo di culo capitatomi, mi rivolgerei al miglior studio legale in diritto commerciale d'Italia e, con il risarcimento che riuscirei ad ottenere, smetterei di lavorare per il resto dei miei giorni a spese di Boiron.
RispondiEliminaPeraltro, gli arroganti vanno colpiti dritti nel portafoglio, perché è l'unica lingua che comprendono.
Grazie del supporto, bel post!!
RispondiEliminaColpo di culo proprio non è, anche perchè temo che la Boiron stia preparando un colpo grosso, vista la figura che sta facendo... (oppure molla tutto, cosa che spero!)
Mitico! sarebbe anche ora che la gente capisse che l'omeopatia non serve a niente. Peccato solo che molti la confondono con le erbe e i preparati "naturali".
RispondiEliminaSi, però i commenti di Mattia all'ultimo post di Samuele non mi paiono del tutto privi di costrutto: motivo dell'eventuale contendere giuridico non sarà se l'omeopatia funziona, ma se Samuele ha provocato un danno di immagine a una impresa commerciale che agisce nell'ambito di leggi e regolamenti che evidentemente le permettono di produrre e vendere i suoi prodotti.
RispondiEliminaChe questo sia umanamente odioso non ci piove.
"se Samuele ha provocato un danno di immagine a una impresa commerciale che agisce nell'ambito di leggi e regolamenti che evidentemente le permettono di produrre e vendere i suoi prodotti."
RispondiEliminaSe non ricordo male, la legge 6 aprile 2005, n. 49, ha introdotto il divieto di pubblicità ingannevole, per il quale chiunque può denunciare la diffusione di messaggi, con qualsiasi mezzo, aventi contenuto non veritiero e non corrispondente alla realtà. Sempre se non ricordo male, non è molto che la ditta Power Balance è stata sanzionata per aver diffuso un messaggio ingannevole in merito alle capacità "miracolose" d'un braccialetto di loro produzione, braccialetto di cui non sono stati poi in grado di dimostrare l'effettiva corrispondenza rispetto a quanto reclamizzato. Ribadisco che, avendo voglia d'impegnarcisi a fondo ed avvalendosi di buoni avvocati (magari rivolgendosi all'ADICONSUM o altra associazione consumatori) dalla questione Samuele potrebbe trarre anche un cospicuo vantaggio economico.
Ricorda Samuele, come diceva il mitico Monnezza, "più son grossi, più si fanno male quando cadono".
Premetto che non ho letto il post originale che ha scatenato l'ira di Boiron.
RispondiEliminaPersonalmente è da tempo che cerco di sensibilizzare amici, conoscenti e sconosciuti sulla realtà che sta dietro all'omeopatia ma in questo caso specifico ho letto una cosa che mi pare sensata su http://punto-informatico.it/3236493/PI/News/diffamazione-se-omeopata-minaccia-blog.aspx ovvero l'ipotesi che siano stati commenti legati ad un prodotto Boiron: "Nuoce gravemente all'intelligenza (di chi lo acquista!" ... tale commento infatti è palesemente falso e potrebbe creare un danno d'immagine ... non ho le competenze per stabilire quale sia il confine tra satira e diffamazione ...
Però su una cosa del genere Boiron potrebbe lavorare mentre sulla validità dell'omeopatia no ...
Una segnalazione pervenuta sul sito di Galatea, da parte di Gigi, che è utile e doveroso riportare:
RispondiEliminaASSOLTO PIERO ANGELA, CONDANNATA L’OMEOPATIA