lunedì 28 febbraio 2011

Niente di personale



Adesso chiama il 5,
adesso chiama il 5…
E chiama proprio il 5.

A me Piroso sta sul cazzo. Niente di personale, mi sta sul cazzo quel tipo di intervistatore.
Stasera, per esempio, aveva davanti Davigo. E gli è andato a metter sotto il muso il caso Tortora. E quello a dirgli che non si pronunciava su processi dei quali non avesse letto gli atti. E Piroso a insistere: be’, però, si sarà fatta una mezza idea? E Davigo: non ho letto gli atti, non mi esprimo. E Piroso: sì, vabbe’, però... E Davigo: no. E Piroso: ma... E Davigo: no.
Bene, io credo che questo non dovrebbe mai accadere nel corso di unintervista: di fronte a un rifiuto del genere lintervistatore non deve insistere, ma punire lintervistato. Nel caso di Davigo, sarebbe stato consigliabile cambiare subito registro: solo domande alle quali Davigo potesse aver il legittimo diritto di non rispondere.

Per esempio:
Parliamo di sesso. Dottor Davigo, a lei che piace?
Vedo qui dal monitor che lei muove assai nervosamente la coscia sotto il tavolo: è nervoso? Lo fa spesso?
Dottor Davigo, nel cancellare i numeri sul tabellone luminoso che ha davanti, lei sceglie una sequenza che graficamente dà una X... Può escludere si tratti di ciò che *** [un nome inventato al momento] ha messo in relazione a una personalità di tipo *** [a scelta]? Ha letto il suo trattato, vero?

Non è tutto, c’è pure l’intervista a Martina Colombari, che a un certo punto gli risponde con una domanda: ma perché, tu che facevi vent’anni fa? Ecco, qui l’intervistatore ha solo due opzioni, ma non può rispondere: non è il caso di parlarne. O dice: qui sono io a fare le domande; o risponde e dice: ero co-conduttore di Primadonna, con Eva Robin’s. E con fierezza.
 
 

3 commenti:

  1. a me è stato sul cazzo il modo in cui ha trattato la Colombari. o meglio da come io ho percepito che lui la trattasse: da povera deficiente.

    RispondiElimina
  2. mettiamola così: ci sono alcuni buoni motivi per guardare La7 e uno per non farlo, e questo è proprio la presenza di Piroso; d'aòtra parte se li conosci li eviti...

    RispondiElimina
  3. Ma ti sta sul cazzo Davigo pure?

    RispondiElimina