Se ho capito bene, L’espresso ha chiesto ai suoi lettori “chi sarà tra cinque anni il leader del Pd” e la cosa ha generato tensione fra i candidati. Se non ho capito male, uno di questi ha prima criticato l’innocente giochino in quanto assai poco innocente, ma poi vi si è buttato subito a capofitto, giusto per dimostrare di non essere meno innocente, che da quelle parti deve essere sinonimo di fesso. Se ho capito bene, appena s’è scoperto che a costui il giochino piaceva, ma di brutto, è saltato il tavolo e si arrivati allo scambio di accuse fra i fan di questo, di quello, di quell’altro e di quell’altro ancora. Accuse cocentissime, perché si è arrivati al lancio della peggior accusa, quella di errore di ortografia: era scappato un turbolente al posto di turbolento.
Dimmi tu, caro il mio lettore, se non faccio bene nel frattempo a dedicarmi alla assai più seria puttanata di Fatima.
Ma parli al singolare per far intendere che, tra i tre, il terzo è il più serio?
RispondiEliminaParli di Giacinta o di Lucia?
RispondiEliminadi "quell'altro ancora", ovviamente.
RispondiElimina(piesse: se vuoi vedere un po' di corposa e "turbolente" attività in rete della sinistra d'oggi, fatti un giro sul sito de Gli Altri, il settimanale di Sansonetti. Qualche giorno fa han deciso di firmare un appello per la libertà di manifestare di Casapound. Quello che si sta tirando addosso da giorni è roba al confronto della quale la questione Espresso/sondaggio è robetta da oratorio)
Ah, intendevi dire Francisco.
RispondiElimina:-D
Eccerto.
RispondiEliminaNessuno se lo fila mai, povero.
Ci fosse stato almeno già il poker on line, avrebbe potuto dirsi portatore di segreti pure lui.
:D
Vogliamo i link, sennò risparmiaci del tutto.
RispondiElimina@ anellidifumo
RispondiEliminaAderisco alla scuola del Mantellini che dichiara pesante un post con più di 5 o 6 link, e qui ce ne sarebbero voluti due dozzine.
Francisco Giorgino. Si è reincarnato
RispondiEliminaI link della faccenda qui:
RispondiEliminahttp://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/05/17/il-turbolento-week-end-di-matteo-orfini/