sabato 26 giugno 2010

[...]


Sull’origine extraterrestre degli Ufo non si discute, ma non si tratta di navicelle spaziali che arrivano da chissà quale luogo nella nostra galassia o addirittura da fuori: la Madonna ci ha rivelato, fin dal 1973, che si tratta di “mezzi di trasporto dell’inferno” e che “vengono da Satana”, “per far credere all’esistenza di altri esseri viventi sugli altri pianeti”.
Roberto mi segnala un post di pontifex.roma.it e, riprendendo una mia ipotesi, commenta: “Se non è un fake, è da trattamento sanitario obbligatorio”. Sì, ma in entrambi i casi, sul piano teologico, la rivelazione fattaci dalla Madonna riguardo agli Ufo sarebbe meno compromettente delle dichiarazioni fatte da padre José Gabriel Funes, direttore della Specola Vaticana, non molto tempo fa: “La possibilità che esistano altri mondi e altre forme di vita non contrasta con la nostra fede” (L’Osservatore Romano, 13.5.2008), mai dichiarata errata dalla Congregazione per la Dottrina della Fede (cfr. Materia bollentissima, Malvino 16.5.2008).
Pazzi, quelli di pontifex.roma.it, e però in quella pazzia c’è un metodo. Se si tratta di pazzerelloni, invece, bisogna riconoscer loro una solidissima preparazione su quanto è oggetto delle loro parodie.

5 commenti:

  1. Lettura effettivamente molto interessante, soprattutto ove suggerisce un'importante integrazione all'approccio galileiano (riscontrare i fatti sperimentali con le risposte ricevute dalle anime del Purgatorio) ...

    E' interessante anche l'accenno alle avvenute "fecondazioni eterologhe di (immagino si intenda "da parte di") specie aliene" ... perché i mezzi di informazione non ci parlano di queste cose ?

    RispondiElimina
  2. Padre José Gabriel Funes. Parente, per caso, di quel tal Louis de Funès?

    RispondiElimina
  3. ignoravo questa ipotesi ..

    RispondiElimina
  4. @guido
    Libero ha pubblicato una vecchia foto di Emma Bonino con in mano una vuvuzela vulcaniana, intenta ad incrociare un romulano con un capezzone. L'informazione libera esiste ancora.

    RispondiElimina
  5. @ lector: immagino si tratti piuttosto di Funes, o della memoria.

    RispondiElimina