sabato 10 aprile 2010

Formamentis non deve diradare i post



Caro Formamentis,
avrei voluto scriverti in privato, ma in privato chi ti conosce? Voglio dire: e se poi non fossi affatto quell’indigente che dici d’essere? Se le frustrazioni e gli stenti di cui scrivi fossero solo un espediente letterario? Chi mi assicura che, con tutto questo vantar guai, tu non abbia scelto il contrario della millanteria come registro narrativo? Ci sono blogger che postano solo dopo aver indossato il blazer buono: e se tu, al contrario, fossi un agiato gentiluomo di campagna col vezzo eccentrico di sederti al pc solo dopo aver messo addosso una patetica giacca sdrucita? Chi me lo esclude?
Letterina aperta, dunque, e indirizzata esclusivamente all’io narrante che “stamattina mi sono alzato alle 7 e un quarto e sono tornato solo adesso, dodici ore precise in mezzo agli scazzi e alle stronzate della vita quotidiana, sul lavoro mi fanno il lavaggio del cervello, mi fanno rifare dieci volte un fiorellino e venti volte mi fanno cambiare il colore a una pelle di leopardo, cioè, dimmi tu come posso io occuparmi delle cose importanti della vita dopo che per tutto il giorno sono costretto a immergermi in queste solenni puttanate” *.
Sarò breve: fai poco stronzo e cerca di postare con regolarità, sennò vengo lì a Como e ti annego nel lago. Sacrifica il sonno, per esempio, t’assicuro che è superfluo. Posta con regolarità, te lo consiglio per il tuo bene.



Annie Wilkes

6 commenti:

  1. Estenderei l'appello anche a Raser e al Laicista, scansafatiche che non son altri. :)

    RispondiElimina
  2. Ecco, e immagino che prima di annegarlo gli leghi i piedi a due ciocchi di legno e prendi un martello? Alla faccia dei messaggi subliminali :-)))

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro non vivo a Como, vivo in un luogo segreto che non si può dire e dove non mi potrai mai raggiungere

    RispondiElimina
  4. bellissima lettera!
    era ora che qualcuno la scrivesse

    RispondiElimina
  5. Ci ho dormito su, facciamo così: nei fine settimana scrivo sul blog, nei feriali scrivo solo per te in privato

    RispondiElimina
  6. @Formamentis: Eh no, questa è discriminazione! Se scrivi in privato a Malvino, voglio la mail girata per conoscenza a me! Sennò vengo nel luogo segreto e t'annego pur io. :-(

    RispondiElimina