lunedì 5 aprile 2010

The Canadian Holocaust


Per ultimo ne ha parlato Marco Cinque, su il manifesto di domenica 4 aprile (Genocidio canadese), ma i fatti erano noti già dal 2008, grazie alle testimonianze giurate di decine e decine di sopravvissuti, raccolte da Kevin Annet in un volume (The Canadian Holocaust) e in un documentario che allego in coda (da arcoiris.tv, sottotitolato in italiano).
Parliamo di 50.000 bambini morti nelle scuole residenziali cattoliche del Canada tra il 1922 e il 1994, parliamo di torture e abusi sessuali, di una incredibile sequenza di crudeltà durata per tre quarti di secolo, con la complicità del governo canadese. Scariche elettriche alla testa, agli arti e ai genitali, aghi infilati in mani, guance, lingue, orecchie e genitali, docce gelate, somministrazione di cibi avariati, percosse, stupri, incredibili violenze fisiche e psicologiche, e tutto ai danni di bambini anche di soli 5 anni, con una sola colpa: essere indiani nativi, refrattari al cristianesimo.
Un orrore senza fine, l’ennesimo di quelli consumati dalla più schifosa razza che mai abbia abitato la terra, quella dei preti cattolici. Un altro capitolo di violenza ai danni di minori che tornano a galla dall’inabissamento in capsule di omertosa complicità. Armatevi di stomaco prima di cliccare play.

10 commenti:

  1. Linkato. Mi sembra giusto diffondere il più possibile.

    RispondiElimina
  2. "Chi non è con me è contro di me".
    Mamma mia!

    RispondiElimina
  3. Ora scendo al piano di sotto.
    I miei bambini han bisogno di un bacione.
    Il loro papà ha bisogno di sentire il loro odore.
    La mie narici sono intasate di incenso e dolore.
    Malvino, non posso dire di amarti per avermi fatto vedere tutto questo.
    Avevo aperto il blog per dedicarci pochi minuti e ho guardato negli occhi il male per due ore.

    No, malvino, oggi non riesco ad amrti.
    Con fatica, ti ringrazio.

    RispondiElimina
  4. è di uno schifo persino più raffinato dell'apartheid

    RispondiElimina
  5. Una scoperta raccapricciante anche per chi, come me, è figlia di un sopravissuto dell'Olocausto.Diffondere, ricordare e stoppare il negazionismo è un nostro dovere!!!
    Grazie

    RispondiElimina
  6. è raccapricciante, non ci sono parole.
    però attento, non fare confusione, questi sono pastori protestanti, non preti cattolici. appartengono alla Chiesa Unita canadese. (solo per amor di precisione, ovvio. la sostanza non cambia)

    grazie per aver postato questo video.
    Chiara

    RispondiElimina
  7. Qua si parla sia di protestanti che di cattolici:

    http://www.radicali.it/view.php?id=155364

    "Per oltre un secolo, dalla fine dell’Ottocento alla fine del Novecento, centinaia di migliaia di indigeni canadesi hanno subito terribili abusi nelle 'scuole residenziali' gestite dalla chiesa cattolica e dalle varie chiese protestanti."

    RispondiElimina
  8. Grazie per avermi fatto questa storia sconvolgente...

    RispondiElimina
  9. -però attento, non fare confusione, questi sono pastori protestanti, non preti cattolici-

    No, i testimoni nel video parlano anche di preti cattolici. Poi se a qualcuno interessa c'è anche questa documentazione molto interessante su Jasenovac:

    http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=136

    RispondiElimina