venerdì 30 aprile 2010

La tregua


Quando ti viene offerto come affarone l’acquisto di x al prezzo di xv ≤ cg (dove xv sta per il valore dichiarato di x e cg sta per “il costo di un caffè al giorno”), qualunque cosa sia, abbonamento o tessera, tieni presente che raramente il barman sputa nella tazzina del caffè prima di mettertela davanti.

La gentile signorina che continuava a telefonarmi dallo 06/6826 (anche tre volte al giorno) ha finalmente afferrato il mio ragionamento, e da qualche giorno mi dà tregua.

4 commenti:

  1. e poi vuoi parlare di caffè a un napoletano? :-)

    RispondiElimina
  2. Hanno fatto l'ultimo tentativo lo scorso sabato, poi hanno desistito. Io però non ho mai risposto, quindi non saprei dire sulla gentilezza né sul sesso di chi chiamasse ;-)

    Avevo pensato di scriver loro una mail elencando i motivi che mi hanno portato a decidere di non rinnovare per quest'anno, non ultimo il prezzo esorbitante, ma poi tra un pannolino e un ruttino mi è passato di mente :-)

    (però che insistenza)

    Lorenzo Lazzeri

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente liberarmi del call center enel, ho fatto l'errore di rilasciare il mio consenso sul trattamento dei dati personali. Help!

    RispondiElimina